The Scourge, Annuncio 2° War Pack in Warlord Cycle

« Older   Newer »
  Share  
bomber9
view post Posted on 13/11/2014, 14:56 by: bomber9     +1   -1




Ecco il secondo War Pack! Direttamente dalle desolazioni Warp, Ku’gath Plaguefather!
Bene, è arrivato il secondo WL del Chaos, un 1/7 di tutto rispetto, analizziamo bene la sua abilità:

[REACTION:] Quando questo WL viene dichiarato attaccante, muovi 1 danno da questo WL ad un'altra unità nello stesso pianeta.

Presa così non è molto interessante, anche perché per spostarlo, il danno, se lo deve prima prendere, quindi il rischio sarebbe di tenerlo per troppo tempo nello stesso pianeta, col rischio che il nostro avversario ce lo stiri prima di poter dire "bè".
Ma a questo pensano i nostri Ku'gath's Nurglings, questi simpatici 2/2 a costo 2 infatti, hanno come [FORCED REACTION:] QUANDO UN'UNITA' MUOVE SU QUESTO PIANETA, FALLE 1 DANNO.
In questo modo il nostro WL viene commissionato, prende 1 danno (ma se lo prendono anche tutte le unità dell'avversario che muovono sul medesimo pianeta) e se abbiamo l'iniziativa facciamo un bell'attacco spostando il danno e assegnandone 1.
Ricapitolando, un'unità ipotetica avversaria prende 1 danno quando muove nel pianeta, ne prende 1 quando viene dichiarato Ku'gath attaccante e ne prende un terzo per il valore d'ATK del WL.

Direi che ora la sua abilità inizia a diventare interessante :P

Ora passiamo all'equipaggiamento che si porta sempre dietro le sue otto carte: The Plaguefathers Banner, uno stendardo che in sostanza duplica l'abilità del WarLord e gli fa guadagnare un HP aggiuntivo, permettendo quindi di spostare due ipotetici danni quando viene dichiarato attaccante, senza contare che comunque si può tranquillamente equipaggiare un'altra unità, purché abbia il tratto Nurgle.

Altro ottimo evento è Fetid Haze, che rende il proprio WL quasi immortale, nonché una vera e propria macchia di distruzione di massa :D e vi assicuro che la faccia del vostro avversario di fronte a questo evento giocato con 5/6 ferite sul proprio WL sarebbe da fotografare, una sorta di ....e ora devo rincominciare tutto daccapo.

Last but not list... Vile Laboratory! Carta fortissima a mio avviso! Spostare unità vuol dire scombinare i piani dell'avversario, considerando poi che è una deploy action, ci permette di prendere tempo senza svelare le nostre mosse e giocare di conseguenza. Sperate di vederla, se giocherete il buon Ku'gath.

Oltre a queste carte è ovvio l'accostamento e la sinergia con Warpstorm, in quanto noi in qualche modo potremmo spostare i danni, il nostro avversario no.

Bene, direi che per questa uscita è tutto, il resto lo faccio scoprire a voi ;)

Edited by bomber9 - 18/11/2014, 20:50
 
Top
5 replies since 13/11/2014, 14:56   180 views
  Share