Warhammer 40,000: Conquest -- Prime impressioni + Report, Su questo Pianeta fai il duro ma ti aspetto al varco!

« Older   Newer »
  Share  
~Ronin~
view post Posted on 16/11/2014, 10:33 by: ~Ronin~     +1   -1




Aggiungo le mie impressioni dopo che ieri ho fatto una piccola demo presso Strategia & Tattica, il luogo di ritrovo "storico" dei sopravvissuti del meta di Invasion.
Purtroppo, dato che ieri si è scatenata l'Apocalisse su un pò tutta Italia, c'era poca gente (oltre a noi 4 sopravvissuti), comunque un paio di ragazzi (giocatori di Yugicoso) mi hanno chiesto informazioni a riguardo anche se si sono "spaventati" alla vista delle carte in inglese :rolleyes: ... speriamo nell'imminente uscita dell'italica traduzione per i non anglofoni ;)
In ogni caso il gioco è stato un successo, tant'è che mi hanno chiesto di riportare il tutto sabato prossimo; i mazzi che avevo preparato erano "semplici", in pratica 7 mazzi mono-fazione con la maggior parte delle carte in doppia copia e le carte neutrali in singola copia.
Aspettando l'arrivo di Gokux e Nimgnus, ci siamo scontrati io (Chaos) ed Archino (Astartes)... ovviamente conoscendo meglio il regolamento son stato un pò avvantaggiato, così ho lasciato che i Marines conquistassero i primi due pianeti mentre accumulavo risorse e soprattutto carte in mano vincendo le fasi di comando nei pianeti più remoti.
Nel mentre il buon Archino finiva le risorse anche se cominciava a tirare giù un Land Raider (che prontamente si è beccato una mutazione), e la Guardia dell'Ala della Morte. Per contrastare quest'ultima (ed impaurire l'avversario), decido di tirare giù il mio primo "pezzo da 90", ovvero il Drago Infernale della Legione Nera, dopo aver sacrificato un accolito (per fortuna avevo già a disposizione il Cogitator per pescare carte)... detto fatto e mi prendo un Exterminatus dritto in fronte <_<
Per fortuna avevo ancora un bel pò di risorse e si parte col primo scontro diretto sul primo pianeta; il suo Sicarius, accompagnato dai Veterani degli Angeli Sanguinari e da una Squadra Tattica, contro il mio Zarathus seguito da due pirodemoni. Giusto per ricambiargli il favore gli regalo una Tempesta Warp (3 danni alle sue unità grazie a Zarathur), facendogli fuori la Squadra Tattica e portando ad un passo dalla morte gli Angeli, che vengono comunque seccati col mio primo attacco di un Pirodemone... anche il povero Sicarius si becca due danni, parandone uno con uno scudo. Nonostante sia rimasto solo, l'Ultrapuffo decide di non battera in ritirata, ed attacca nel vano tentativo di farmi fuori almeno un pirodemone... tentativo fallito perché decido di parare almeno un danno buttano un Portale Infernale. Avendo fatto male i conti, Sicarius si becca 3 danni dal 2° Pirodemone ed altri 2 da Zarathur, e viene rispedito pesto e sanguinolento dritto dritto al suo quartier generale :D
A questo punto l'iniziativa è sua e siamo entrambi a corto di risorse, benché io abbia molte più carte in mano di lui. Capita la meccanica del gioco, il buon Archino segue il mio esempio e si sposta sugli ultimi pianeti, lasciandomi prendere un a-me-poco-utile primo pianeta (mi ritrovo con Plannum e Ferrin, ergo tutte icone diverse -_- )... in ogni caso recuperiamo risorse il che è bene.
Il 5° turno è abbastanza simile, anche se stavolta non mi lascia conquistare facilmente il 1° pianeta; se non ricordo male ci troviamo con un suo Speeder ed un Techmarine contro il mio Zarathru accompagnato da un Pirodemone (l'altro mi è stato seccato da un suo Prescelto sul pianeta accanto) e da un Sanguinario. Archino purtroppo non considera che l'iniziativa è mia e soprattutto non tiene conto dell'effetto ad area del Sanguinario (aumentato dal potere di Zarathur), e le sue unità fanno il botto col mio primo attacco.
Sul penultimo pianeta, nel frattempo, Sicarius con a seguito un Land Raider scalcinato ed un'altra Squadra Tattica si ritrovano a fronteggiare la mia Guardia della Morte, forte di tutti i cadaveri presenti nella pila degli scarti avversaria; attacca lui per primo con la Squadra e decido di non sprecare scudi, puntando a falcidiargli Sicarius col mio attacco successivo... detto fatto, mi becco un danno e tanto basta per far entrare in azione la Furia di Sicarius <_<
Vabbuò, all'inizio del 6° turno io mi ritrovo con i pianeti Plannum, Ferrin e Barlus, mentre Archino ha dalla sua Y'varn e Atrox Prime); il prossimo pianeta è Iridial, ed è decisivo per entrambi... e qui avviene la tragedia :(
L'iniziativa è di Archino, e ci ritroviamo con: Sicarius, Land Raider (ridotto ad un triciclo oramai), Librarian, Squadra Tattica e Fratello Maxos vs. Zarathus, due Pirodemoni, Sanguinario e Demone della Forgia... praticamente un'orgia di distruzione :D
Non ricordo neanche più la sequenza di combattimento, tra scudi, capsule che atterrano, tempeste di fuoco, etc. etc. ... fatto sta che riesco a fargli decidere di ritirare Sicarius rimasto con un solo punto vita (vabbuò, qua faccio la prima caxxata e mi scordo che con Zarathus avrebbe dovuto subire un danno un più, ma la colpa è mia -_- ), ed alla fine rimangono Zarathur ed il Demone (ferito) contro Librarian, una Recluta entrata all'improvviso ed uno Scout arrivato precedentemente grazie a Fratello Maxos. Mi becco 1 danno dallo Scout su Zarathur (1 lo paro con l'ultimo scudo rimastomi), e non potendo attaccare il Librarian (maledetto) attacco col demone la Recluta uccidendola, poi il mio demone vien fatto fuori dal Librarian, quindi uccido lo Scout con Zarathur.
A sto punto mi son fatto i conti in tasca: Archino mi attaccherebbe col Librarian facendomi 4 danni e lasciandomi con 1 solo punto vita, dopodiché io gli ammazzerei il Librarian con Zarathur con 2 danni precisi precisi (ha una sola carta in mano, se fosse stato uno scudo l'avrebbe già utilizzato per Sicarius, mi dico io :rolleyes:)... vai, ormai è fatta!
Fatta un par di... ehmmm... mi becco i 4 danni, vado per ammazzarlo e con l'ultima risorsa rimastagli, il buon Archino mi gioca un Indomito che previene tutti i danni al suo Librarian :cry:
Set, gioco e partita, lui si becca 3 pianeti e 3 simboli uguali e il povero Chaos se ne ritorna nell'Occhio del Terrore -_-
Ok, caxxata del punto di danno non assegnato a Sicarius, la partita è stata comunque al cardiopalma, con Chaos che, IMVHO, si conferma come una delle fazioni migliori del gioco (e non potrebbe essere altrimenti, del resto "Sanity is for the weak. Chaos is eternal." :B): )
Bueno, nel prossimo report scriverò quel che rammento del rapido scontro tra Gokux (Dark Eldar) contro Nimgnus (Eldar)... stay tuned! :D
 
Top
13 replies since 3/9/2014, 17:56   404 views
  Share