[LCG] STAR WARS

« Older   Newer »
  Share  
giangi451
view post Posted on 27/1/2012, 16:50 by: giangi451     +1   -1




CITAZIONE (Thorsen @ 27/1/2012, 15:47) 
Veramente LOTR è il gioco a cui sto giocando di più.... e mi pare che stia vendendo più che bene sia in italia che all'estero.... per questo mi sa che mi acchiappo anche Star Wars!

LoTR sta vendendo tantissimo, ma dopo l'entusiasmo iniziale ha avuto un calando notevole. Basta vedere la mole di persone che cercano di rivenderlo a distanza di tempo dall'uscita. Questo non vuol dire che il gioco sia brutto (anzi...a me è piaciuto molto) e che tutti l'abbiano mollato e venduto! ;)

Quello che intendo io è che questa tiplogio di gioco con questo formato scontenta più persone di quelle che accontenta: i giocatori avezzi all'1Vs1 e fan di LoTR (ma anche di Star Wars) come me, si aspettavano un gioco in stile W:I (tanto per fare paragoni), un gioco da "torneo" e invece ci appioppano un collaborativo checchessenedica non può essere proposto in torneo! @_@ Vabbé, vediamo nell'ottica FFG: il gioco è per boardgamers! I boardgamers effettivamente sono stati i più entusiasti: il gioco è una figata e si rinnova ogni espansione (quello che pensavano all'inizio). Poi però quando al 3 Adventure Pack si sono resi conto che sezna rendersene conto avevano speso altri 45 euro per mettere dentro i loro mazzi poche carte (rispetto a quelle acquistate) per giocare le avventure che hanno già giocato, hanno incominciato a farsi due conti: con gli stessi soldi magari ti compravi un boardgame collaborativo con espansione e ci facevi giocare più persone! Al che parte il dilemma in cui devi scegliere tra la longevità del gioco de del portafoglio. Mmmm... Arduo. Ma alla fine un sacco che l'hanno venduto.

Scusate lo sfogo. Il gioco è una figata ma ho visto come è andata ad un mio amico! Inoltre quando era uscito il gioco ci sono rimasto malissimo! ;_;
 
Top
34 replies since 26/1/2012, 09:00   615 views
  Share