Warhammer Fantasy: da dove cominciare?, Richiesta suggerimenti.

« Older   Newer »
  Share  
giangi451
view post Posted on 2/9/2011, 16:18     +1   -1





Salute a tutti,
volevo incominciare ad approfondire la conoscenza all'ambientazione di Warhammer Fantasy. E visto che ho a disposizione un intero forum di appassionati, se non esperti, di questa cultura io approfitto e chiedo: potreste suggerirmi manuali, libri, testi, fonti da consultare per cominciare ad immergermi in questo affascinante universo.

Tutti i consigli sono ben accetti così come opinioni, aneddoti e pareri personali.

Io nel frattempo comincio a farmi un'infarinatura su Wikipedia.

See ya.
 
Top
sinizami
view post Posted on 14/10/2011, 14:29     +1   -1




ciao giangi, un buon inizio è la scatola di Isola del sangue, che ti fornisce 2 eserciti (skaven e alti elfi), oltre a dadi regolamento e tutto ciò che ti serve.
Se vuoi iniziare un esercito da 0 sono molto utili le scatole dei battaglioni, che, con l'aggiunta di un personaggio ti danno un contingente da circa 600-700 punti.
ricordati di comprare il libro dell'esercito relativo all'armata che sceglierai. (ti servirà per le regole specifiche dell'esercito e per compilare la lista)
 
Top
view post Posted on 4/11/2011, 16:24     +1   -1

Membro della Corte del Re

Group:
Member
Posts:
635
Reputation:
0

Status:


ciao giangi innanzitutto se intendi cominciare warhammer un solo consiglio....SCEGLI L'ESERCITO CHE TI PIACE/ISPIRA/NEL QUALE TI RICONOSCI DI PIU'!!!!
per cominciare è sufficiente una scatola base (o valuta proposte di vendita sui vari forum) ed il libro degli eserciti;
ora non per sembrarti invadente, ma io ho un bell'esercito di bretoniani in vendita....molto giocabile, nel senso che dovresti aggiungere pochi pezzi, o qualcosa che ti piace particolarmente;
se può interessarti, contattami in privato, così che io posso spiegarti la roba che ho...e darti qualche consiglio su come usarli....io sto a firenze, quindi posso anche far consegna a mano li!!!!
considera che non tardissimo dovrebbe uscire anche nuova la BRETONNIA, credo...i miei cavalieri sono alcuni correnti altri di scorsa edizione...ma cmq utilizzabilissimi.....
fammi sapere, ciao....
 
Top
giangi451
view post Posted on 4/11/2011, 17:04     +1   -1




No ragazzi, avete capito male!

A me interessava approfondire il mondo di Warhammer dal lato NARRATIVO! Mi interessava il BackGround e la storia del mondo di Warhammer! Non mi interessa il gioco di miniature (escluso a priori per mancanza di tempo e dindo!)

Vi ringrazio comunque per i consigli!
 
Top
sinizami
view post Posted on 4/11/2011, 20:38     +1   -1




ahhhhhh! sorry :(. comunque le fonti sono varie per il background:
-il regolamento e i libri stessi del gioco di miniature sono la principale fonte di background.
-poi ci sono i romanzi della black library che raccontano storie molto interessanti legate ai personaggi e agli eventi. (la maggior perte però non sono disponibili in italiano)
- sul sito della GW c'è qualcosina ma non tantissimo
 
Top
Stormer
view post Posted on 7/11/2011, 17:39     +1   -1




La saga di Trollslayer è bellissima!!! :)
(intendo Gotrek e Felix, due personaggi fantastici!!!)

C'è Trollslayer, Skavenslayer e Daemonslayer che sono sicuramente in italiano, così come anche Drangonslayer. Edizioni mondadori, 9 euro circa.

Poi altre traduzioni non ti so dire....
 
Top
5 replies since 2/9/2011, 16:18   475 views
  Share