[GIOCO ORGANIZZATO] Novità 2011-2012, Tante rivoluzioni...

« Older   Newer »
  Share  
tyrion.90
view post Posted on 21/6/2011, 15:19     +1   -1




perché non organizzare anche qualcosa per il ROMICS a fine settembre?
 
Top
Kragg
view post Posted on 21/6/2011, 15:37     +1   -1




stiamo organizzando per il giocaroma che si terrà tra il 10 ed il 14 settembre.
 
Top
tyrion.90
view post Posted on 21/6/2011, 15:43     +1   -1




fantastico! magari se per settembre avrò imparato a giocare decentemente parteciperò anche io daje ;)
 
Top
Kragg
view post Posted on 21/6/2011, 16:00     +1   -1




l'idea è quella di far partecipare tutti a prescindere dal livello di gioco. gli organizzatori (che dovrei essere io, più altri ragazzi) vedranno come regolarsi. tu intanto prova a trovare una giornata libera e raggiungici al games accademy giovedi pomeriggio o al galactus giovedi sera.
 
Top
Mad_kami
view post Posted on 21/6/2011, 16:05     +1   -1




tutto cio mi piace...nulla in contrario
 
Top
Zephyr85
view post Posted on 21/6/2011, 16:17     +1   -1




Credo che quello che voleva esprimere hydra sia il fatto che per la diffusione del gioco e la riuscita della crescita della comunità, si dovrebbe far anche appoggio più direttamente a delle realtà concrete che sono i negozi, contattarli e chiamarli (come è stato fatto a suo tempo con il conte, dato che altrimenti, forse non avrebbe neanche mai lanciato il gioco), oltre che strutturare bene e nei minimi dettagli la stagione con eventi e responsabili. Inevitabilemte i giocatori di questa tipologia di giochi si avvicinano più facilmetne se lo trovano in negozio perchè sono più frequentati dal giocatore tipo.
Questo significa mantenere buoni e continui contatti con i negozi oltre che i responsabili delle comunità qui sul forum, anche perchè aiuti "economici" come te li da il conte potrebbero darteli altri. Sarebbe sciocco non voler espandere anche quest aspetto.

Certo è che la possibilità di far fare in negozio 2 tornei al mese nei tempi "liberi" e uno nei periodi con le "tappe" forse aiuta questo lato.

Però questa è la mia opinione.
 
Top
BigV
view post Posted on 21/6/2011, 16:22     +1   -1




Ho letto di fretta la nuova bozza (perché di questo si tratta) del regolamento, però non mi sembra di aver visto una chiusura verso i negozi.
Si parla di "comunità" perché noi non dobbiamo vendere il gioco, ma attirare nuovi giocatori.
 
Top
barbalbero_warcon
view post Posted on 21/6/2011, 16:50     +1   -1




Ribadisco la mia idea... credo che non si stia facendo una valutazione "oggettiva" ma estremamente soggettiva... credo neph, con rispetto, che tu stia basando il tuo "lavoro" da organizzatore sulle simpatie e le idee scambiate con i giocatori con cui hai scambiato più parole e con cui sei rimasto più in contatto, e questo non va bene...

Nello specifico, ribadisco come, a mio modesto avviso, sia importante non vietare ad eventuali organizzatori di svolgere tornei quando ci sono i famosi "eventi maggiori"... va bene la limitazione di 1 al mese, ma basta così... se dei giocatori non possono/vogliono da torino venire a Lucca, non puoi obbligarli (non essendo una finale) e nemmeno impedirgli per 2 mesi di giocare tornei...

E come li spalmi geograficamente i tornei maggiori?? secondo quale criterio?? poniamo che 5 giocatori del veneto si affaccino sul mercato... dovranno sempre spostarsi per ogni torneo maggiore, visto che al momento non fanno parte del "meta"... per fare i conti in tasca, uguale andrà comunque per noi piemontesi... non facendo parte della top 8 del meta, dovremmo muoverci sempre e comunque... per fare da carne da cannone...

spero apprezzerai la franchezza con la quale discuto con te, mi permetto perchè avendoti potuto parlare di persona spero di averti fatto capire la mia lealtà e disponibilità.. fatto sta che la famosa "guerra dei meta" la stai davvero creando tu, in questo modo...
 
Top
view post Posted on 21/6/2011, 17:01     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (barbalbero_warcon @ 21/6/2011, 17:50) 
Ribadisco la mia idea... credo che non si stia facendo una valutazione "oggettiva" ma estremamente soggettiva... credo neph, con rispetto, che tu stia basando il tuo "lavoro" da organizzatore sulle simpatie e le idee scambiate con i giocatori con cui hai scambiato più parole e con cui sei rimasto più in contatto, e questo non va bene...

La franchezza la accetto e la apprezzo, ma non accetto accuse di parzialità. :)

Ho sempre dimostrato grande equilibrio nelle scelte e non me ne frega nulla di passare da superbo: sempre ascoltato le esigenze, mai sceso a compromessi per amicizia. Non ho mai usato due pesi e due misure con nessuno.

Anzi...
Ti ricordo, barbalbero, che io quest'anno NON HO GIOCATO MEZZO TORNEO, un pò per i problemi che si sanno, un pò per la volontà di dedicarmi all'organizzazione in un anno molto difficile...

Se proprio volessi fare un "favore" a qualcuno, te lo ripeto: faccio come quest'anno: due volte al mese mi gioco 2 tornei da 25 persone e i piccoli meta sono FUORI matematicamente. Ti sembra meglio? A me no.


Non sto creando la guerra e non sto dalla parte di nessuno: franchezza sui dubbi si, ma non insinuazioni che mettono in dubbio la mia integrità morale e psicologica: non ho mai preferito nessuno a nessun altro.

Hai visto come sono di persona: tranquillo, scherzoso e imparziale: mi sono abbandonato al primo "sclero" alla fine del torneo, quando non ho potuto nascondere il "cuore" jesino, ma questo non c'entra nulla con la guerra dei meta o con il resto.


Ora si vedrà il da farsi, ma fidati, stai vedendo una malizia che non esiste, perché ti ripeto, lasciando le cose come stanno, ci guadagnano i meta che tu stai ritenendo "miei amici" e tutti i piccoli meta sono FUORI dai giochi.

Ho parlato di numeri e continui a darmi contro: fai i conti e rileggi il mio ultimo post coi tornei giocati in un anno... ;)

Aggiungo: il criterio con cui si assegnano le tappe maggiori è ovvio. Si assegnano dove ha senso farle. I meriti vanno considerati e chi ha sviluppato un buon meta ha anche dei meriti, non soltanto "culo". :)

Dove dovrei metterla una tappa maggiore, a Cagliari? o a Napoli? O a Lampedusa? O ad Aosta? Solo per fomentare il gioco organizzato?
Per quello ci sono i negozi locali e quelli rimangono dove sono.

Le tappe maggiori vanno dove la gente che gioca di più può andare senza problemi: LUCCA, MODENA, JESI, LODI e UN'ALTRA da valutare sono quelle più logiche.

Poi se il problema sono i tornei locali ok, basta fare in modo che una tappa non sia vicino di 15 giorni a una GROSSA...Vi pare una soluzione ottimale? Se si ditemelo, a questo punto, perché ci lavoro...

Ma sia chiaro: le tappe "grosse" DEVONO valere di più.
 
Top
barbalbero_warcon
view post Posted on 21/6/2011, 17:16     +1   -1




Chiarendo che non ritengo tu agisca con "malizia" o "malafede", cosa che non ho mai detto, ma soltanto che tu sia una persona come tutti noi e come tutti noi devi formare le tue idee tramite il ragionamento, l'esperienza ed il dialogo, rimango dell'idea che in questo modo io mi sento tagliato fuori, e secondo me, altri si sentiranno come me...

p.s. mai saputo che tu sei di jesi :P :P

p.p.s. ho preso schiaffi per tutta la fine anno dai jesini, ti sembra che abbia in antipatia qualcuno??

poi oh, nessuno sentirà la mancanza di 4 o 5 tranfughi che giocano Elfo Scuro Macina o Orco Rush... però vabbè, a sto gioco qua ci tenevo...
 
Top
Stormer
view post Posted on 21/6/2011, 17:51     +1   -1




CITAZIONE (Roneth @ 21/6/2011, 16:15) 
Il Nazionale andrebbe fatto nella Città del Campione in carica !!!! Oppure in una citta che stia a metà strada fra le due comunità più forti, quindi bologna come città andrebbe bene per tutti.

P.S.: non sono di Jesi :D

Che sarebbe di nuovo scomoda per tutti, come Modena! :(

Il 60-70% dei giocatori più assidui arrivano dal bacino lombardo dell'ovest (da Milano a Lecco, da Lodi a Pavia). Poi c'è una grossa fetta di jesi e dintorni di cui però alcuni studiando a Milano hanno una base d'appoggio.
Il piemonte offre invece pochi giocatori ma abbastanza scarsi (primo fra tutti il sottoscritto!! ;) ) che cmq sarebbero meno scomodi andando a Lodi piuttosto che a Modena...

Certo, c'è una fettina degli jesini e i romani che sono svantaggiati, ma sinceramente io non vedrei soluzioni migliori... tranne Torino! :P
 
Top
view post Posted on 21/6/2011, 17:55     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


Allora, visto che NON sono di parte e che siamo qui anche e soprattutto per giocare ecco il COMPROMESSO che offro.

- TORNEI MAGGIORI: prefissati a calendario, come sopra, 5 tappe distribuite.
- OGNI MESE dell'anno, un negozio può creare UN torneo per la propria città (dico negozio, ma posso dire anche comunità locale, è la stessa cosa) a patto che NON SIA a meno di DUE week-end di distanza dalle tappe prefissate.

Ovviamente, i tornei maggiori valgono di più e chi ci va deve essere un pò incentivato per farlo.

Ora non impuntatevi su "più di un torneo" al mese perché non lo farebbe NESSUNO in un negozio (a fine anno vedrete come, in sostanza, non sarebbe cambiato nulla da come volevo fare inizialmente, ma preferisco un punto d'incontro a un punto di rottura).

Come vi sembra? :)
 
Top
_CHARUN_
view post Posted on 21/6/2011, 17:57     +1   -1




Mi sono bagnato...
 
Top
Stormer
view post Posted on 21/6/2011, 18:13     +1   -1




Barba, a parte che non è vero che i tornei locali morirebbero...

Citando però la nostra personale esperienza di piemontesi, ti ricordo che in "nostro" torneo locale di Torino dopo mille rinvii è fallito miseramente!
Sì è fatto quello di Fossano solo perchè si è iscritto un pazzo che passava di lì alla NordOvestCon e si è innamorato di WI rigettando Magic all'istante se no eravamo in 4!!
A quali altri tornei abbiamo partecipato sia noi torinesi che voi cuneesi??
Lodi e il Regional... di fatto gli eventi più "grossi" e importanti a livello di organizzazione e competitività e nessuno di questi era comodo per noi, anzi.
Però siamo evidentemente stati attratti "dall'evento", dal topos, dallo stimolo del confronto.

Quindi, anche se fosse come dici tu, ossia che i piccoli tornei locali sarebbero svantaggiati (cosa che credo non vera, anche se opinabile) per noi non cambierebbe nulla, anzi... avremmo più eventi "big" che ci attrarrebbero.

Ultima considerazione: tieni conto che continuando a fare solo piccoli tornei locali a raffica, noi continueremmo a fallire nei nostri, perchè tra torino e cuneo fatichiamo a mettere d'accordo 5-6 persone, basta uno con la cacarella e salta il numero minimo! :sick:
Questo perchè i lombardi da noi NON ci pensano minimamente di venire...
Perchè farsi 150 km quando facendone massimo 20-30 hai quasi un torneo a settimana?
(Lodi, Pavia, Lecco, Milano, Sesto S. Giovanni...)

Cerchiamo quindi di accrescere la nostra piccola comunità, coltiviamo gli stimoli portando ogni tanto i giovani ai "big events" che sicuramente affascineranno i nostri piccoli talenti più di un torneuccio di 5 persone in un bar di periferia... poi quando avremo finalmente una comunità in grado di andare con le proprie gambe (di almeno una dozzina di persone, si spera) allora sì che potremo pensare ad organizzare i nostri tornei locali.

Nel frattempo nulla ci vieta di organizzare "mini tornei", schermaglie non ufficiali tra di noi per "gemellare" Torino e Cuneo, stimolandoci a migliorarci almeno tra di noi...

Questo è quello che penso, giusto o sbagliato che sia...
Alla Gilda mi hanno dato la possibilità di organizzare tornei di WI fino a 80 persone, ma mi sono messo a ridere perchè rimarrebbero almeno 75 posti vacanti, ti rendi conto?
Ci manca la gente, non è questione di organizzare tornei a raffica, tanto fallirebbero tutti...
:huh:

CITAZIONE (barbalbero_warcon @ 21/6/2011, 18:16) 
Chiarendo che non ritengo tu agisca con "malizia" o "malafede", cosa che non ho mai detto, ma soltanto che tu sia una persona come tutti noi e come tutti noi devi formare le tue idee tramite il ragionamento, l'esperienza ed il dialogo, rimango dell'idea che in questo modo io mi sento tagliato fuori, e secondo me, altri si sentiranno come me...

p.s. mai saputo che tu sei di jesi :P :P

p.p.s. ho preso schiaffi per tutta la fine anno dai jesini, ti sembra che abbia in antipatia qualcuno??

poi oh, nessuno sentirà la mancanza di 4 o 5 tranfughi che giocano Elfo Scuro Macina o Orco Rush... però vabbè, a sto gioco qua ci tenevo...



CITAZIONE (Nephandus @ 21/6/2011, 18:55) 
Allora, visto che NON sono di parte e che siamo qui anche e soprattutto per giocare ecco il COMPROMESSO che offro.

- TORNEI MAGGIORI: prefissati a calendario, come sopra, 5 tappe distribuite.
- OGNI MESE dell'anno, un negozio può creare UN torneo per la propria città (dico negozio, ma posso dire anche comunità locale, è la stessa cosa) a patto che NON SIA a meno di DUE week-end di distanza dalle tappe prefissate.

Ovviamente, i tornei maggiori valgono di più e chi ci va deve essere un pò incentivato per farlo.

Ora non impuntatevi su "più di un torneo" al mese perché non lo farebbe NESSUNO in un negozio (a fine anno vedrete come, in sostanza, non sarebbe cambiato nulla da come volevo fare inizialmente, ma preferisco un punto d'incontro a un punto di rottura).

Come vi sembra? :)

Per me va bene, ma non sono un negoziante nè un organizzatore di tornei (a parte quelli falliti che contano). E a me andava bene anche prima
 
Top
.: Benny :.
view post Posted on 21/6/2011, 18:24     +1   -1




stormer solo un appunto: ( e parlo solo per me )

non è che non veniamo a torino a giocare i vostri tornei perche sono 150 km ( da me è piu vicina torino che lodi ) ma bensi perche l'avete fatto la settimana dopo ad un torneo che per noi era quasi giocare in casa.

Alcuni di noi hanno moglie & figli, fidanzate esigenti ( XD ), altri impegni per i quali non possono dedicare cosi tanto tempo a fare trasferte per tornei di questo gioco.

sono sicuro che se riproporrete la cosa ( chiaramente quando sarà possibile ) in un periodo un filo piu libero non credo che la combriccola Milanese mancherà e se dovesse farlo l' unico pirla che vedresti sarebbe il sottoscritto XD

Benny

P.s. barbonaccio di uno stormer tu al torneo di milano non ci sei venuto! XD

N.b. nessuna polemica è contenuta in questo messaggio
 
Top
73 replies since 20/6/2011, 16:31   1058 views
  Share