prime impressioni

« Older   Newer »
  Share  
Thorsen
view post Posted on 15/9/2011, 03:49     +1   -1




dopo tre tentativi andati male sono finalmente riuscito a concludere anche la fuga da Dol Guldur!! abbiamo giocato in due utilizzando due set base più le due espansioni uscite; i mazzi erano uno spirito/comando Aragorn, Eowin, Eleanor e un Sapere/Tattica Gimli, Denethor, Beravor. Nel primo step Beravor è prigioniera e va molto bene, mi rimangono Gimli e Denethor ; ascia e armatura di prima mano, ci vuole un sacco di turni per mettere su tutto e sono piantato contro una progenie di ungoliat; fortunatamente Denethor cura i danni con Autodifesa e tiene a bada la bestia e alla fine Gimli è armato di tutto punto ma Denethor muore proprio all'ultimo perchè il ragno becca un +1 di attacco. Mi pianto per qualche turno e mi faccio colpire Gimli fino a subire sei ferite, mi viene giocata sopra un utilissimo coraggio inaspettato che se non ho interpretato male mi permette di difendere con Gimli, stapparlo e inizio a menare il ragno fino ad ucciderlo. Nel frattempo il mio alleato gonfia Eowin e Aragorn con Favore della dama, pietra di Celebrian e ricerca Dunedain. Grazie alla pietra di Celebrian tira agevolmente anche un braccatore del nord che inizia a sfoltire i numerosi luoghi che si stavano accumulando e un Fortuna o Destino che mi rimette in gioco il vecchio sovraintendente di Gondor. Denethor riesce a mettersi di nuovo autodifesa ed andiamo avanti con Eowin che si prende la mappa di Gandalf che le impedirà di attaccare e difendere ma tanto lei deve solo correre! entriamo nella seconda fase con minaccia 38 ma un paio di accoglienza dei galhadrim e un Gandalf riequilibriano un pò la situazione; liberiamo Beravor e scende il Nazgul; per un paio di turni penso che la partita sia finita, perdiamo la ricerca risalendo ben presto di minaccia, nell'allestimento abbiamo il nazgul e le carnoronzanti pronti a farci a pezzi e siamo di nuovo intorno ai 37 38 di minaccia. Accumulo abbastanza risorse da chiamare Gandalf e ingaggio il Nazgul; mi prendo il suo attacco con un denethor potenziato da un Per Gondor! uccido un nano asciere e contrattacco con Gimli e Gandalf insieme, potenziati anche loro dalla carta giocata dal buon Aragorn, e secco il Nazgul in una volta sola e uso il potere di Gandalf per uccidere anche il Carnoronzante! il mio compagno è meno fortunato, ormai assediato da vari tipi di orchi perde Eleanor; ma ormai siamo vicini, Denethor si prende la chiave d'ombra che regge bene grazie all'autodifesa e Aragorn prende la Torcia , la minaccia del mio compagno sale vertiginosamente ma ma di nuovo l'accoglienza dei Galadhrim riporta la situazione sotto controllo. Il Braccatore del nord continua a fare strada eliminando molti luoghi e permettendoci di correre verso il finale che può esssere concluso con solo sette passi visto che il nazgul è gia caduto; corriamo con tutto quello che abbiamo e ci lasciamo alle spalle Dol Guldur..... 86 punti!

Qualcuno ha fatto di meglio? ;)

Osservazioni: Il Braccatore del nord è essenziale, ti porta avanti eliminando i luoghi che iniziano ad accumularsi; solo una volta durante la partita siamo stati costretti a viaggiare verso un luogo, per il resto il braccatore ha fatto piazza pulita. Essenziali sono anche le carte che hanno effetti costanti come autodifesa e specialmente coraggio inaspettato che ti permette di stappare; utilissimo!

Un salutone a tutti, evviva questo bellissimo gioco!!
 
Top
Sveltolampo
view post Posted on 20/9/2011, 07:19     +1   -1




Mi intrufolo in questa discussione ... quatto quatto ...

Intanto complimenti a Thorsen per la riuscita della ricerca e bella descrizione del percorso, solo una domanda: hai usato anche la trappola? mi sembra fondamentale anche quella!
Il braccatore è un portento!

Io in solo ci sono andato molto vicino due volte, purtroppo al passaggio 3B c'erano troppi orchi e il Nazgul...ma credo si possa fare!

Per i punteggi non so dirti non ho mai contato mi diverto nelle ricerche/battaglie!

Tanto per la cronaca ieri sono arrivati in negozio alla ricerca di gollum e viaggio a rosgobel ... non ci speravo più ... non vedo l'ora di avventurarmi in nuovi luoghi!

Concordo: GIOCO STUPENDO, GRAFICA FANTASTICA, AMBIENTAZIONE UNICA!

Un salutone a tutti e ... buone ricerche!
 
Top
Thorsen
view post Posted on 20/9/2011, 13:13     +1   -1




stranamente trappola non è uscita neanche una volta! Però concordo è utilissima, anche se recenti FAQ dicono che non si può aggregare nulla contro il Nazgul.

Ho tentato altre due volte la fuga da Dol Guldur e non ci sono più riuscito; veramente tosta quest'avventura!!
 
Top
32 replies since 6/5/2011, 19:31   715 views
  Share