[COMUNITA'] SITO DI PROVA, Guardare e commentare

« Older   Newer »
  Share  
giangi451
view post Posted on 7/10/2010, 12:35     +1   -1




Dato che dovevo mettere in piedi un sito per il mio gruppo, mi sono iscritto a joomlafree.it e mi sono creato un dominio di terzo livello dedicato e gratuito. Questo host ti da 500 MB di spazio con Joomla 1.5.19 già caricato con parametri per l'FTP e accesso al pannello. Il sito è subito attivo quindi e già on-line (e visibile se non lo nascondi). Per ora ho seguito la guida di Joomla.it (una sorta di tutorial) per capire gli elementi della struttura e la gestione dal pannello di amministratore. Non è immediato a causa della terminologia e della struttura da assimilare ma una volta che capisci come funziona la gestione è abbordabile; penso che si debba avere bene in chiaro come impostare il sito per semplificare gli step. Per ora comunque mi ha dato un impressione molto positiva.
Non ti do il link della prova perché tanto non ho fatto modifiche e propone il sito di default di Joomla. Se vuoi possiamo creare un spazio libero ex-novo e condividiamo il panel d'amministrazione e ci lavoriamo a quattro mani, che ne dici? Se poi la prova va a buon fine si possono trasferire i dati su un altro dominio o comprare il dominio sempre su quell'hosting; in caso contrario dopo 6 mesi non rinnoviamo il contratto ed eliminano tutto.
 
Top
Wolf86m
view post Posted on 7/10/2010, 14:46     +1   -1




L'idea non e male.. Potremo provare a lavorare a 4 mani.. Magari riusciamo meglio!! Adesso sono ancora a Milano.. Se magari fai un host gratuito e ci carichi il sito e poi mi dai i dati amministrativi per MP così ci mettiamo avanti.. Io ieri sera in hotel ho cercato di installare un host sul pc ma mi da dei problemi e non capisco perché! Mi fa fare tutto il set di joomla , cancello la cartella ma non riesco a visualizzare il sito e l'admin! Mi fa degli errori.. Devo capire perché!
 
Top
giangi451
view post Posted on 7/10/2010, 16:51     +1   -1




Ok! Premetto che non dispongo di tantissimo tempo quindi dovrai avere pazienza. Ma per me va benissimo stringere questa collaborazione. Appena trovo 5 minuti liberi creo il nuovo dominio e ci lavoriamo sopra. Ci sentiamo via mp. Non intasiamo più questo Topic con le nostre comunicazioni.
 
Top
Giami
view post Posted on 30/11/2010, 21:06     +1   -1




Ho da poco aquistato il gioco base e sto cercando più informazioni possibili sulle espansioni per poter scegliere al meglio,direi che il sito da te creato e veramente pratico e funzionale.Non vedo l'ora di poterlo usare a pieno.Grazie mille.
CIAO
 
Top
ileopsoas
view post Posted on 1/12/2010, 09:34     +1   -1




Io non direi mai buttando! Questo gioco ha bisogno di propaganda più di ogni altra cosa e questo è un primo passo alla diffusione del gioco!
 
Top
Kragg
view post Posted on 9/1/2011, 08:44     +1   -1




bene riprendiamo in mano questo topic per discutere assieme del sito, ci terrei che tutti partecipassero dal momento che è un progetto comune della comunità e non dedicato a pochi eletti.

inoltre aspetto disponibilità da niko per sapere di più riguardo al dominio, vediamo quanto sarà la spesa e la pagheremo io e charun. inoltre mettiamoci in contatto con qualche grafico per dare man forte alla realizzazione di home page/loghi e sfronzoletti vari.

ogni consiglio è ben accetto, specialmente da niko e kami che ci sanno fare a riguardo, inoltre iniziamo a stilare una lista di articoli che potrebbero rimanere utili per il sito/blog/forum.

il sito ora come ora è: www.warhammerlcg.tk/
 
Top
_CHARUN_
view post Posted on 9/1/2011, 17:06     +1   -1




Ho fatto alcune modifiche all'impaginazione delle immagini,meglio così?
 
Top
Kragg
view post Posted on 9/1/2011, 17:19     +1   -1




1) non capisco che cosa hai cambiato

2) migliora la sezione degli eventi relativa ai luoghi d'incontro. hydracomics è messo un pò a cazzo e anche strategia non scherza, rendili più leggibili magari aggiungendo una piccola nota, cioè fai una cosa che sia piacevole da guardare all'occhio (simmetria ftw)

3) sempre nella sezione degli eventi devi aggiungere anche un'altra sottosezione dove inserire i vari eventi veri e propri, tipo il throne of skulls o i vari tornei organizzati nelle varie località


4) bisogna aspettare che i ragazzi di milano ci dicano quali locali aggiungere nella sezione dei locali d'incontro e aspetto anche da indy notizie a riguardo. per i bolognesi invece?
 
Top
_CHARUN_
view post Posted on 9/1/2011, 17:34     +1   -1




1)Ho messo le le immagine a coppie

2)ora sistemo

3)clicca su eventi

4)appena mi dicono aggiungo.anche quelli di altre zone di italia(fatemi sapere)
 
Top
Mad_kami
view post Posted on 9/1/2011, 18:26     +1   -1




- allora per i soldi costera molto poco nn ci sara nemmeno da dividere in 2 credo
-finiti gli esami credo che niko possa fare abbastanza per modificare e la grafica della pagina ma in realta non vedo tutta questa necessita.. semplice cosi penso vada gia bene...poi vabe se vogliamo nik puo aggiungere effetti ,immagini etc
-quando vado a giocare a milano ci siamo sempre ritrovati alla "La casa dei Giochi - Via Sant'Uguzzone 8"
 
Top
Kragg
view post Posted on 9/1/2011, 18:35     +1   -1




ok aggiungiamo i siti milanesi inoltre anche quelli di pietra ligure di jollyroger
 
Top
_CHARUN_
view post Posted on 9/1/2011, 18:35     +1   -1




ok ho trovato il sito,lo aggiungo
 
Top
_CHARUN_
view post Posted on 9/1/2011, 19:44     +1   -1




messi anche Jollyroger e Manabase




Mettete il link anche nela comunità italiana su facebook e su deckbox?
 
Top
Kragg
view post Posted on 9/1/2011, 20:09     +1   -1




si ci penso io
 
Top
ileopsoas
view post Posted on 9/1/2011, 21:07     +1   -1




Ricordatevi anche la Contea Del Falcone a Lodi, Via della Codignola, 7
 
Top
96 replies since 29/9/2010, 22:46   1173 views
  Share