[COMUNITA'] SITO DI PROVA, Guardare e commentare

« Older   Newer »
  Share  
Wolf86m
view post Posted on 4/10/2010, 06:24     +1   -1




Lo sfondo sto cercando di farne uno bello.. Ieri sera mi e venuto in mente di farlo aiutandomi con il retro delle carte.. Adesso vedo.. Cmq sto pronvando ad usare joomla per fare un sito nuovo! Effetivamente renderebbe più semplice la modifica da parte di tutti.. Invece con il sito che sto facendo no... Quindi adesso vedrò come fare.. Il mio non e tempo perso se riesco a realizzare un sito decente per tutti i giocatori che come me iniziano ed incontrano difficoltà nelle regole! Oppure semplicemente voglio trovare nuovi giocatori..
 
Top
giangi451
view post Posted on 4/10/2010, 08:39     +1   -1




Bella Wolf! Sono contento che tu abbia seguito il mio consiglio! =) E poi, dato che è un argomento che mi interessa, mi darai qualche parere e dritta su Joomla (insomma ti sfrutto! ihih!): per ora come ti sembra? E' di facile utilizzo? Se non sbaglio la cosa più ostica è il template se vuol essere personalizzato. Ma per il resto? Sono curioso di vedere i primi risultati.
Non so se ti stai appoggiando ad un tuo dominio ma nel caso ci sono tanti hosting free tra cui Joomlafree dove poter fare un pò di esperimenti. Tienimi aggiornato! See ya!
 
Top
Wolf86m
view post Posted on 4/10/2010, 10:55     +1   -1




Sinceramente non mi trovo molto!! Devo capire come funziona.. Ma secondo ne una volta capito e molto valido!!! Sto usando un sotto dominio in quello che sto utilizzando per il sito di prova!! Appena faccio un minimo metto il link di prova.. Se vuoi lo iniziamo assieme..
 
Top
giangi451
view post Posted on 4/10/2010, 11:00     +1   -1




Di sicuro mi interessa e ogni tanto potrei buttarci un'occhiata da ufficio per darti aiuto e scambiare alla pari consigli e suggerimenti. Rimango in attesa.
 
Top
lucarov
view post Posted on 4/10/2010, 11:15     +1   -1




ho visto che non servono più i loghi o sbaglio???

per lo sfondo... sono diretto... è troppo pesante a volte il testo nero sui mattoni (è l'ultima versione giusto?) si fa fatica a leggere...
se mi dici cosa ti serve (formato, risoluzione...) posso preparare uno sfondo pergamenato con il disegno di nano e orco che si coricano di mazzate... che occuperebbe l'angolo in basso a destra, lasciandoti libero tutto il resto dello spazio (ovviamente sul disegno non dovrebbero essere messi i testi...

Si potrebbe inoltre vedere se si possono cambiare font e usare qualcosa un po' più a tema fantasy (dopo bisognerà vedere ovviamente se è leggibile o no!)

fammi sapere
Ciao

PS: E comunque stai facendo un gran bel lavoro! Complimenti!


se invece lo sfondo deve essere una texture che si ripete la faccio senza disegno...
 
Top
Wolf86m
view post Posted on 4/10/2010, 12:09     +1   -1




Allora i loghi servono.. Vanno messi in qualsiasi sito che faremo.. Se fai uno sfondo con gli orchi ed ecc lo metto come sfondo principale e mi fai delle texture che siano logicamente compatibili con lo sfondo così li metto come bordo esterno, ok?
 
Top
Wolf86m
view post Posted on 4/10/2010, 21:56     +1   -1




CITAZIONE (giangi451 @ 4/10/2010, 12:00)
Di sicuro mi interessa e ogni tanto potrei buttarci un'occhiata da ufficio per darti aiuto e scambiare alla pari consigli e suggerimenti. Rimango in attesa.

Sinceramente non mi trovo!! troppo laborioso.. e poi lavora su database e l'host dove metto il sito per provarlo non mi fa lavorare bene perchè e limitato nei database..
 
Top
BigV
view post Posted on 4/10/2010, 23:56     +1   -1




La struttura di base mi piace molto, alcune annotazioni/proposte personali:

1- Servirebbe una sezione "News" dove i gestori possano postare le novità sul gioco, linkando alla relativa discussione sul forum
2- La barra verde in cima è un pò così così
3- Farei i simboli delle razze più piccole e il logo del gioco più grande. Inoltre mancano gli elfi alti e gli oscuri.
4- L'introduzione andrebbe scritta meglio, ma è un dettaglio su cui ci si può soffermare dopo.
5- Nei contatti metterei anche la lista delle email dei responsabili delle varie zone

Per il resto state facendo un ottimo lavoro, bravi!
 
Top
Wolf86m
view post Posted on 5/10/2010, 06:28     +1   -1




Quello che c'è nel homepage e il contenuto del sito è momentaneo... Per adesso aspettando sto provando a fare delle grafiche un Po elaborate.. Se magari qualcuno comincia a scrivere qualcosa su word tipo introduzione, spiegazione del gioco, ecc e ne lo passa comincio a riempire il sito..
 
Top
giangi451
view post Posted on 5/10/2010, 08:26     +1   -1




CITAZIONE (Wolf86m @ 4/10/2010, 22:56)
CITAZIONE (giangi451 @ 4/10/2010, 12:00)
Di sicuro mi interessa e ogni tanto potrei buttarci un'occhiata da ufficio per darti aiuto e scambiare alla pari consigli e suggerimenti. Rimango in attesa.

Sinceramente non mi trovo!! troppo laborioso.. e poi lavora su database e l'host dove metto il sito per provarlo non mi fa lavorare bene perchè e limitato nei database..

Peccato! :( Poteva essere utile ad entrambi! Vabbé...ora che mi sono messo la pulce da solo magari faccio una prova. Prima però mi devo occupare del sito internet (scrausissimo) del mio ufficio! :wacko:

Comunque complimenti perché il tuo sito si sta sviluppando nella giusta direzione e già si vede la differenza dalla prima versione. Appena posso ti dico quali modifiche apporterei.
 
Top
view post Posted on 5/10/2010, 08:29     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Wolf86m @ 5/10/2010, 07:28)
Quello che c'è nel homepage e il contenuto del sito è momentaneo... Per adesso aspettando sto provando a fare delle grafiche un Po elaborate.. Se magari qualcuno comincia a scrivere qualcosa su word tipo introduzione, spiegazione del gioco, ecc e ne lo passa comincio a riempire il sito..

Ho scritto degli articoli più che esaustivi a mio avviso nel Blog di Kragg...Se acconsente, io acconsento. :)
 
Top
Kragg
view post Posted on 5/10/2010, 08:36     +1   -1




Io acconsento ;)
 
Top
Wolf86m
view post Posted on 5/10/2010, 10:31     +1   -1




CITAZIONE (giangi451 @ 5/10/2010, 09:26)
CITAZIONE (Wolf86m @ 4/10/2010, 22:56)
Sinceramente non mi trovo!! troppo laborioso.. e poi lavora su database e l'host dove metto il sito per provarlo non mi fa lavorare bene perchè e limitato nei database..

Peccato! :( Poteva essere utile ad entrambi! Vabbé...ora che mi sono messo la pulce da solo magari faccio una prova. Prima però mi devo occupare del sito internet (scrausissimo) del mio ufficio! :wacko:

Comunque complimenti perché il tuo sito si sta sviluppando nella giusta direzione e già si vede la differenza dalla prima versione. Appena posso ti dico quali modifiche apporterei.

Allora domani vado a Milano per due giorni per un meeting.. quindi in hotel per passare il tempo provo a scasinare per vedere se riesco a fare un sito con joomla.. voglio insistere perchè è una cosa completa e semplice poi da gestire per l'inserimento di articoli e modifiche..
 
Top
giangi451
view post Posted on 7/10/2010, 10:32     +1   -1




CITAZIONE (Wolf86m @ 5/10/2010, 11:31)
CITAZIONE (giangi451 @ 5/10/2010, 09:26)
Peccato! :( Poteva essere utile ad entrambi! Vabbé...ora che mi sono messo la pulce da solo magari faccio una prova. Prima però mi devo occupare del sito internet (scrausissimo) del mio ufficio! :wacko:

Comunque complimenti perché il tuo sito si sta sviluppando nella giusta direzione e già si vede la differenza dalla prima versione. Appena posso ti dico quali modifiche apporterei.

Allora domani vado a Milano per due giorni per un meeting.. quindi in hotel per passare il tempo provo a scasinare per vedere se riesco a fare un sito con joomla.. voglio insistere perchè è una cosa completa e semplice poi da gestire per l'inserimento di articoli e modifiche..

Ciao Wolf,
mi sono deciso e mi sono buttato nella costruzione di un sito. Per ora sto prendendo confidenza con le funzionalità e l'interfaccia di Joomla. Ma è veramente spettacolo. Facile da usare e lo scoglio del template si può superare con un generatore di template. Inoltre sto usando le guide di Joomla.it che sono l'ideale per cominciare. Per raffinare i dettagli più tecnici ci penserò più avanti.
Mi rendo disponibile per aiutarti se ti lanci nella costruzione con Joomla. Penso potrebbe essere perfetto per il sito di warhammer soprattutto per la gestione dei menù e degli articoli. Il lavoro più pesante sarebbe la costruzione della struttura iniziale. Ma in quello potrebbero aiutarci tutti. Boh!?! Vedi tu. Io ci sono.

See ya.
 
Top
Wolf86m
view post Posted on 7/10/2010, 11:58     +1   -1




Sto caricando il sito sul localhost nel portatile per fare delle prove.. Come programma e stupendo ma bisogna avere molto tempo da dedicarci!! Non è proprio spontaneo come mi aspettavo.. Tu dove hai caricato la prova?
 
Top
96 replies since 29/9/2010, 22:46   1173 views
  Share