[NEWS] LoTR LCG - Novità in tempo reale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2010, 20:49     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


Ovunque. :) Sarà direttamente reperibile sul negozio online Giochi Uniti.
 
Top
view post Posted on 16/12/2010, 13:30     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


www.fantasyflightgames.com/edge_news.asp?eidn=1820

Stavolta si fa un overview di un'altra sfera di influenza: quella del COMANDO.
La sfera del Comando focalizza la sua attenzione su alleati ed Eori.

Gli Eroi sono, come già visto, il CUORE del mazzo: sono già in gioco e collezionano risorse che si possono spendere nelle loro sfere di influenza.
Gli Alleati sono nel mazzo e sono gli altri Personaggi disponibili.
Con la sfera del comando, si può "sostenere" gli alleati e gli Eroi propri così come quelli degli altri, potenziandoli e richiamandoli.

SACRIFICIO VALOROSO fa pescare quando muore un alleato, PIETRA DI CELEBRIAN[/URL] dona un pò di volontà a un personaggio e se il personaggio è Aragorn, gli da un'ulteriore sfera di influenza, rendendo le sue risorse versatili.

image

La carta presentata è Theodred, che, quando viene coinvolto in una Ricerca può donare a qualche altro eroe una risorsa. Utile giocarsela così per dare una "spinta" a un eroe di un giocatore più debole, magari, tenendolo in partita consentendogli di giocare qualcosa "al volo".

Inoltre, anche se la Sfera del Comando non è particolarmente centrata nel combattimento diretto, ci sono interazioni molto utili allo scopo: ATTACCO FURTIVO consente di giocare "gratis", temporaneamente, un alleato, LUNGABARBA AMMAZZA ORCHI infligge 1 danno a tutti gli Orchi quando entra (molto nemici sono Orchi)...In questo modo, ogni turno la fase incontri sarà più "leggera". :)

La Sfera del Comando, come ogni altra sfera, ha la sua personalità in termini pratici: proprio come si può immaginare, è importante che il giocatore che utilizza tale sfera si coordini e dialoghi con gli altri, tenendo un pò sotto controllo l'andamento generale per evitare di sprecare mosse.
Ci sono situazioni in cui può risultare complesso (realmente) scegliere su quale Eroe aggregare lo STENDARDO DI GONDOR, che consente, esaurendolo, di aggiungere due risorse alla riserva dell'eroe aggregato.

E' importante scegliere tempi e modi di ogni mossa, così da rendere gli effetti tipici del comando piuttosto incisivi e spesso "decisivi".

A presto, speriamo, per un'altra preview! :)
 
Top
darkeldar70
view post Posted on 17/12/2010, 14:40     +1   -1




wow non vedo l'ora la cosa non mi dispiace affatto ,nessuno puo' spiegare a grandi line come si svolge una partita non capisco bene come sia la cooperatività, io ho giocato a death angel :space hilk è simile ??
appena esce lo compro non ci sono scuse!!
anche se si parla di marzo :-(((
 
Top
gualdo
view post Posted on 17/12/2010, 14:55     +1   -1




EDIT: visto che c'è un regolamento del forum di cui non ero a conoscenza riguardo le preview, mi automodero ;-)

Edited by gualdo - 17/12/2010, 15:10
 
Top
darkeldar70
view post Posted on 17/12/2010, 14:59     +1   -1




grazie ma vagamente non ricorda chtulu???giusto ieri sera ho assistito ad una partita dello stesso e mi hanno spiegato alla grande le regole ,non è cosi???
 
Top
view post Posted on 17/12/2010, 15:05     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


Ci sono un paio di assonanze. Lo richiama è la meccanica "rigida" delle risorse, che non consente grandi giocate, ma poche e ben selezionate (è anche giusto, visto che mediamente si gioca in 2 contro il gioco. :)

Inoltre, c'è l'assonanza dei personaggi che si impegnano nelle Quest (in Cthulhu si chiamano Storie). Questo si. :)

NOTA DI MODERAZIONE e SOPRAVVIVENZA: quando postiamo, assicuriamoci che quanto si è postato sia stato detto in inglese sul FORUM già dalla FFG. In caso contrario devo cancellare.
 
Top
gualdo
view post Posted on 17/12/2010, 15:18     +1   -1




A Stahleck c'era la demo del gioco e non abbiamo firmato liberatorie. Inoltre su diversi siti si parla gia di queste cose da gente che ha provato il gioco al gencon e credo anche in altre occasioni. Cmq se c'è questa imposizione cancella pure.

http://www.fantasyflightgames.com/edge_for...=4&efidt=363746

qui trovate un report dettagliato di uno che l'ha provato al gencon
 
Top
view post Posted on 17/12/2010, 15:41     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


Tranqui Gualdo, l'importante è che quanto si riporta sia uscito in qualche forma anche in inglese. :)
 
Top
darkeldar70
view post Posted on 20/12/2010, 15:43     +1   -1




non so se resistero cosi' a lungo ,l'attesa per questo gioco mi distrugge!!!! image image image image
 
Top
view post Posted on 24/12/2010, 00:11     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (darkeldar70 @ 20/12/2010, 15:43) 
non so se resistero cosi' a lungo ,l'attesa per questo gioco mi distrugge!!!! image image image image

Ho una voglia di giocarlo...
 
Top
darkeldar70
view post Posted on 28/12/2010, 14:01     +1   -1




news ??? filmati ecc ecc
 
Top
darkeldar70
view post Posted on 10/1/2011, 11:46     +1   -1




nessuna data di uscita ancora!!! image
 
Top
Bibi88
view post Posted on 12/1/2011, 20:31     +1   -1




Beh direi che le ultime due news non sono ancora state pubblicate qui sul forum :)
Però a giudicare da quella appena mostrata sul sito FFG ho la sensazione che non manchi ancora molto all'annuncio di una data di uscita.
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 05:50     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


www.fantasyflightgames.com/edge_news.asp?eidn=1897

La news parla della sfera della TATTICA, sfera dedicata a chi intende affrontare i nemici a muso duro, puntando tutto su eventi e personaggi che manipolano la sorte dei personaggi e nemici ingaggiati.

Non posso dire molto...Leggetevi bene l'articolo. :)

Per la data di uscita: anche qui, nulla si può pronunziare...ma non manca molto. :)
 
Top
ileopsoas
view post Posted on 13/1/2011, 14:41     +1   -1




Mi dispiace rompere le uova nel paniere a Neph ma un modo per saper l'uscita c'è e da oltre un mese...ma siccome non voglio certo inimicarmelo non vi dico nulla!
 
Top
227 replies since 4/8/2010, 04:37   4285 views
  Share