www.fantasyflightgames.com/edge_news.asp?eidn=1795In questo articolo trovate:
- la descrizione della "Sfera di Influenza dello Spirito";
- spiegazione di cosa accade queando un personaggio viene coinvolto in una ricerca e di alcune carte incontro;
- presentate alcune carte.
Buona lettura.
Glossario dei termini presenti nell'articolo:
- Enemy: Nemico
- Location: Luogo
- Quest: Ricerca
- Staging Area: Area di Allestimento
Sostanzialmente, spiega che per "risolvere" una Ricerca, occorre che i giocatori vi coinvolgano i propri personaggi.
Un personaggio coinvolto si assume il "rischio" di fare incontri spiacevoli.
Mano a mano che si procede col gioco, ogni turno, dal mazzo incontri (che sarebbe il MAZZO DEL GIOCO per così dire) vengono rivelate carte incontro (tra cui Nemici e Luoghi) che rappresentano le varie minacce che i giocatori affrontano durante i loro viaggi.
Da tenere a mente che si tratta, di solito, di minacce "latenti" fin tanto che si trovano nell'area di allestimento, uno spazio di gioco che indica "cosa" i giocatori potrebbero incontrare.
A quel punto ognuno decide di assumersi o meno il rischio.
Ovviamente, l'unico modo per "avanzare" e ottenere segalini progresso nelle ricerche è proprio coinvolgere i propri pg e sottoporli agli incontri.
Il VALORE che conta durante una ricerca è la FORZA DI VOLONTA', un punteggio che rappresenta la capacità dei personaggi di "resistere" alle problematiche del loro viaggio e l'unico valore che consentirà loro di "abbattere" i pericoli.
La Sfera dello Spirito (le altre sono Comando, Sapere e Tattica) è ottima per controllare il livello di minaccia (quando il livello di minaccia di un giocatore raggiunge una certa soglia, viene eliminato) e per progredire nelle ricerche.
CARTE MOSTRATE
- EOWYN --> Consente di aumentare la forza di Volontà scartando una carta.
- WANDERING TUC --> consente di ridurre la propria minaccia di 3 punti cedendolo a un avversario, che la incrementa di 3. Una sorta di "scambio" strategico per alleviare la minaccia di un giocatore a rischio di eliminazione.
- FORZA DI VOLONTA': quano si viaggia verso un luogo (è una meccanica che vedremo più avanti) si può esaurire un personaggio per porre segnalini progresso su quel luogo (ovvero rendendogli la vita più breve
).
- L'ACCOGLIENZA DEI GALADRIM: carta molto forte e costosa che consente di ridurre di 6 la minaccia di un giocatore o di 2 la minaccia di tutti.
A presto per eventuali novità.