Gioco spesso e volentieri a devastare il vecchio mondo e giusto ieri sera abbiamo fatto la seconda partita a 5 con il ratto cornuto...e che dire a parte che sono riusciti a fare gli "sgraven" anche in questa versione...nella prima partita sono arrivati secondi gli skaven, mentre nell'ultima hanno vinto a punti (anche se il turno successivo avrebbe vinto di ruota).
Il gioco rimane comunque molto bello, carine le nuove carte anche se un po fantascientifiche alcune...però si, se gli skaven arrivano al primo potenziamento in media è finita, è una corsa contro il tempo...soprattutto se esce qualche evento che fa poppare segnalini skaven ovunque
Con Tzeentch che sono solito impersonare già si vinceva una volta ogni morte di papa prima...adesso neanche per sbaglio
In ogni caso i cambiamenti sostanziali della nuova espansione sono che:
- a khorne hanno dato la possibilità di andare a punti ed è diventato un po meno picchione
- nurgle può provare a vincere di ruota (anche se rimane a mio avviso fantascienza)
- slaanesh è diventato ancora più over power col fatto di poter droppare corruzioni anche con le demonette o fare un giro gratis quando mette 3 o più corruzioni in una zona
- tzeentch lo hanno reso più aggressivo
- il ratto cornuto non si tiene
la linea generale è che hanno incentivato ad usare i guerrieri chi prima non li prendeva neanche in mano ( vedi demonette o orrori) ed hanno provato a far fare ad ogni dio quello che non riusciva a fare prima...
Unica pecca è l'impossibilità di scegliere il set da usare, o tutti si gioca con le carte dell'espansione o con quelle vecchie (topacci esclusi ovviamente); se avessero reso possibili la customizzazione di poteri e potenziamenti secondo me sarebbe stato molto più carino.
Concludo il mio polpettone consigliando questo gioco che resta ad ogni partita sempre molto vario...anche se rimane il problema di fondo che: o si gioca solo per se stessi ed è un chi arriva primo; oppure si prova anche a dar fastidio agli altri, in media con scarsi risultati e diminuendosi così le probabilità di vittoria.