Warhammer fantasy Roleplay 3

« Older   Newer »
  Share  
paokonami
view post Posted on 15/12/2009, 14:47 by: paokonami     +1   -1




Ciao a tutti, permettetemi di dare la mia opinione personale come giocatore e master di Martelli da Guerra e di Warhammer Fantasy Roleplay (la cosiddetta 2a edizione).

Mi ha sopreso e amareggiato la notizia che ha dato la FFG riguardo allo stop improvviso della pubblicazione/produzione di materiale riguardante la 2a edizione. Ho comprato fin ora tutti i manuali in italiano editi da Nexus e ho dovuto comprare in america quelli che non verranno più pubblicati ne tradotti in italiano a causa di questa decisione commerciale.. e anche alla svelta prima che finissero anche alla casa madre.

Parlando della 3a edizione invece quello che si sa per ora puoi leggerlo in italiano in questa FAQ (presa dal sito Nexus)

f t p : // ftp.nexusgames.com/download/wfrp3_download_faq.pdf (da digitare senza gli spazi tra le lettere, abbiate pazienza ma non riesco a inserire il link :( )

Come consiglio personale ti direi di aspettare la versione italiana quantomeno per vedere di persona cosa effettivamente contiene, come sono fatti i manuali e valutare se è un buon acquisto. Non stiamo parlando di un GDR classico ma un GDR che assomiglia ad un gioco in scatola per il materiale compreso nella confezione in cui viene venduto. Comprando la versione americana adesso potrebbe costarti molto (anche considerando le spese di spedizione) e oltre a trovarti ad avere le difficoltà sulla traduzione (sempre che tu e i tuoi amici ne abbiate) potrebbe non piacerti.

Personalmente ora sto a vedere che succede.. soprattutto per se il gioco prenderà piede o meno in italia e continuo a giocare nel frattempo la 2a edizione (in cui ci ho investito parecchi soldi!) e deciderò il da farsi.

Spero di esserti stato utile,
Ciao

Paolo Konami
 
Top
41 replies since 3/12/2009, 15:17   1553 views
  Share